Non c’è nessun riscontro del fantomatico uomo con la maschera di Pulcinella
In città sta sollevando un polverone la faccenda dell’uomo con la maschera di Pulcinella che, come pare sia capitato pochi giorni fa a Monte S.Angelo, si apposterebbe nei pressi di luoghi affollati di bambini.
A darne notizia quest’oggi un fantomatico blog locale garganonews.jimdo.com che titolava:
Avvistato il presunto ”Pulcinella” a San Giovanni Rotondo.
Nella piazza soprannominata Puscinone un’uomo sui 40 anni vestito di bianco e con una maschera tipica di pulcinella, avrebbe fratturato il polso a un bambino. Si sta ancora indagando aspettiamo nuovi aggiornamenti sul caso.
Una notizia senza fondamento che ha scatenato, come era lecito immaginarsi, il panico tra i genitori e la cittadinanza.
Alla caserma dei carabinieri di San Giovanni Rotondo non è arrivata nessuna denuncia, ma solo diverse segnalazioni telefoniche per indicare la presenza di questo ‘Pulcinella’ in città. Pochi pare lo abbiano visto, tanti invece coloro che stanno creando un allarmismo ingiustificato con la solita usanza nostrana dell’ingigantire le cose con il ‘sentito dire’.
Evidentemente tutto questo trambusto è partito da segnalazioni più o meno fantasiose di bambini e ragazzi.
Chiunque abbia visto o sentito qualcosa è pregato di rivolgersi alle Forze dell’Ordine per ogni evenienza. E al blogger che ha dato questa notizia in pasto ai social network, creando di fatto il panico in città, chiediamo di non scrivere fesserie, e di togliersi lui la maschera, se non vuole rischiare di beccarsi una denuncia per procurato allarme.