Il comunicato di Sinistra Ecologia e Libertà e la Fabbrica di Nichi di San Giovanni Rotondo
Il partito di Sinistra Ecologia e Libertà e la Fabbrica di Nichi di San Giovanni Rotondo vogliono ringraziare tutta la popolazione e in particolare i simpatizzanti e militanti che in questa tornata elettorale hanno scelto di votare per la nostra lista e per il candidato sangiovannese Giuseppe Longo.
I 1208 voti accordati al nostro partito e i 777 (1001 in tutta la provincia) consegnati a Longo sono un segnale politico importante. Rappresentano il ritorno della Sinistra nella nostra cittadina. Dal 29 marzo grazie a questo 10% siamo il terzo partito di San Giovanni Rotondo. La fiducia che i sangiovannesi hanno riposto in noi non andrà sprecata. Continueremo la nostra attività politica in modo costante, controllando l’attività amministrativa e suggerendo le soluzioni per noi più opportune.
L’analisi del voto ci suggerisce che, oltre a ottenere la fiducia del mondo della sinistra sangiovannese, esiste un voto nuovo che arriva dal ceto medio e da giovani che sentono il bisogno di fare e ricevere buona politica. Non vi deluderemo! Anzi! Continueremo con la nostra idea di partito con le porte aperte dove le decisioni sono sempre collegiali e condivise.
Adesso, dopo avere discusso ed essersi contati si deve avere il coraggio della responsabilità alla quale la popolazione ci chiama. Si deve riavviare il dibattito e soprattutto la costruzione di un nuovo senso della politica e di una nuova idea di centrosinistra.
Le dirigenze hanno il compito di muoversi per tempo. Perché prima dei nomi viene il progetto politico e senza un progetto condiviso e credibile non c’è possibilità di alleanze. Almeno, non per noi.
Grazie a tutti!