Le dichiarazioni del capogruppo di Agire Insieme Antonio Pio Cappucci
Il documento che ha sancito la fine della crisi politico amministrativa ha naturalmente scatenato un vespaio di polemiche tra le forze di opposizione. Abbiamo sentito l’opinione di Antonio Pio Cappucci, Capogruppo di Agire Insieme – Uniti per San Giovanni che di certo non le manda a dire: “Una crisi nata dal nulla, che è finita peggio, con una critica articolata all’azione amministrativa fin qui condotta, visto che nel comunicato pubblicato si fa richiamo agli stessi argomenti che sono stati oggetto del documento di qualche mese fa con il quale si è dato vita a questa coalizione e che vengono ripetuti oramai quotidianamente da alcuni consiglieri di questa maggioranza, come la raccolta differenziata diventata un vero e proprio tormentone”.
Per Cappucci il documento redatto ieri non dice nulla di nuovo: “Quando si parla di pareggio di bilancio e rispetto del patto di stabilità, si deve riconoscere che quest’ultimo è un obbligo imposto da una legge dello Stato che il nostro Comune ha sempre raggiunto in questi anni senza che le varie Amministrazioni comunali succedutesi lo hanno rivendicato come un obiettivo dell’azione di governo. Non è la prima crisi e non sarà certamente l’ultima, – chiosa il capogruppo di Agire Insieme -. Aspettiamoci nei prossimi mesi altre fibrillazioni o momenti definiti opportunamente di riflessione, come questa appena conclusa che difatti provocano uno stallo anche nell’attività del Consiglio comunale e degli altri organi deputati a svolgere l’esame e la discussione preliminari degli atti di competenza del medesimo Consiglio comunale”.
jhonny
Al capogruppo di Agire I. Antonio Pio Cappucci ha tutta la stima, peccato che del progetto Insieme per la Città è rimasta ben poco. Condivido in pieno il documento, dietro alla pseudo crisi altri ricatti. Con gioia aspettiamo altri salti di poltrone, il che non è facile bisogna essere ben allenati come veri saltimbanchi un vero e proprio CIRCO. Per fortuna che in questo periodo di crisi ci siamo garantiti un biglietto in omaggio per lo spettacolo. E poi dicono che i politici non fanno niente per la comunità… FALSO, ci fanno ridere perché ne abbiamo bisogno.
jhonny rongoni