A “Incontriamoci on-line” questa settimana si parla di… stress, lavoro e comunicazione
Il progetto “NON SEI SOLO – pronto supporto”, attivo dal 18 marzo, è il servizio di sostegno psicologico telefonico gratuito per i cittadini di San Giovanni Rotondo, nato per far fronte ai bisogni e alle esigenze legate all’emergenza sanitaria causata dal COVID-19.
Oltre al supporto psicologico telefonico, il team di esperti, già da alcune settimane, propone attraverso il nostro portale delle letture per affrontare con un atteggiamento psicologico positivo ansie, paure e incertezze legate a questa condizione così particolare.
Dal mese di maggio le attività promosse nell’ambito del servizio di sostegno psicologico si arricchiscono di una nuova iniziativa “Incontriamoci on-line”.
Ogni settimana, gli psicologi del “Pronto supporto” affronteranno un tema inerente l’emergenza COVID-19 attraverso tre video-appuntamenti di approfondimento.
La seconda serie di appuntamenti è incentrata sul tema “Stress, Lavoro e Comunicazione”
L’emergenza che stiamo affrontando ha evidenti effetti non solo sulla salute fisica ma anche sul benessere psicologico e sociale di ciascuno di noi.
Nei luoghi di lavoro una delle sfide più importanti è gestire il rischio dello stress lavoro. Ma da cosa è causato e come si può affrontare?
A cura della dott. Antonio Pio Longo
“Che stress!”: tante volte, forse troppe, ci ritroviamo a pronunciare questa frase nell’arco di una giornata.
Ma come si genera lo stress a livello del nostro sistema cerebrale? E quanto è importante conoscere l’evento stressante causa del nostro problema?
A cura della dott.ssa Maria Erika di Viesti
Viviamo nell’epoca della comunicazione per antonomasia eppure, a volte, ci risulta ancora molto difficile “mettere in comune” con gli altri pensieri ed idee.
Quali sono le componenti alla base della comunicazione e come si possono utilizzare per comunicare in maniera efficace?
A cura del dott. Mauro Mangiacotti
I professionisti del servizio “Non sei solo – Pronto Supporto” ti invitano
a contattare il numero 3891740707 o mandare una mail all’indirizzo: aiutopsicologicocovid19@gmail.com