A “Incontriamoci on-line” questa settimana si parla di… gioco e tempo libero
Il progetto “NON SEI SOLO – pronto supporto”, attivo dal 18 marzo, è il servizio di sostegno psicologico telefonico gratuito per i cittadini di San Giovanni Rotondo: uno spazio virtuale sicuro e protetto in cui gli psicologi saranno a disposizione per contenere il malessere, normalizzare le paure e le ansie legate all’emergenza COVID-19 e per potenziare le risorse psico-fisiche di ciascuno.
Oltre al supporto psicologico telefonico, il team di esperti, da metà aprile, propone attraverso il nostro portale delle letture per affrontare con un atteggiamento psicologico positivo ansie, paure e incertezze legate a questa condizione così particolare.
Dal mese di maggio le attività promosse nell’ambito del servizio “Non sei solo-PRONTO SUPPORTO” si sono arricchite della nuova iniziativa “Incontriamoci on-line”, che ha permesso agli psicologi di affrontare ogni settimana un tema inerente l’emergenza COVID-19 attraverso video-appuntamenti di approfondimento.
Anche per il mese di giugno il team di psicologi continuerà ad offrire il proprio servizio con un ricco calendario di incontri on line, che noi vi riproporremo ogni fine settimana.
La terza serie di appuntamenti di giugno è incentrata sul tema “divertiamoci in armonia: tra gioco e tempo libero”
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria stiamo affrontando una grande sfida che richiede sacrificio e volontà di mettersi in gioco e reinventarsi. Possiamo decidere di lamentarci, criticare, essere disfattisti… oppure cambiare atteggiamento. Come?
“Giochiamo con la mente”… video-consigli a cura della dott.ssa Stefania Siccardi e del dott. Matteo Pio Placentino
Il tempo libero è importante perché ci permette di riprendere fiato e ritrovare le energie necessarie a svolgere le attività di tutti i giorni. “Staccando un po’ la presa” possiamo dedicarci alle nostre passioni senza avere uno scopo ben preciso e rilassarci.
Ma stare bene con sé stessi non significa necessariamente stare da soli e rimuginare sulle paure e sui pensieri non produttivi.
Allora cosa possiamo fare per stare meglio? E quanto è importante trascorrere del tempo con gli altri?
La dott.ssa Stefania Siccardi VS il dott. Matteo Pio Placentino: la video-sfida con i consigli per giocare con la mente e… il tempo libero
I professionisti del servizio “Non sei solo – Pronto Supporto” ti invitano
a contattare il numero 3891740707 o mandare una mail all’indirizzo: aiutopsicologicocovid19@gmail.com