Martedì 21 agosto 2012 – Parco del Papa Premiazione speciale per Domenico Petruccelli. Oltre 700 gli atleti partecipanti
E’ tutto pronto per la 1ª edizione de La Notte dello Sport, la manifestazione clou del programma estivo Estate…ve qua! che si svolgerà questa sera al Parco del Papa. L’evento, promosso dall’Amministrazione Comunale di San Giovanni Rotondo e fortemente voluto dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, si svolgerà nello splendido scenario del Parco del Papa per regalare una magica notte all’insegna dello sport e della cultura. Con ancora in mente le splendide immagini delle Olimpiadi di Londra appena concluse, i giovani sangiovannesi si impegneranno nel loro piccolo a dare sfogo alle loro passioni e ai loro hobby, e a parteciparvi all’insegna del fair-play, dell’amicizia e del gioco di squadra.
La manifestazione gode inoltre del Patrocinio del CONI. Il Presidente Provinciale del CONI Giuseppe Macchiarola ha raccolto l’invito degli organizzatori e parteciperà alla serata, donando medaglie e premi per i vincitori.
Oltre 700 gli atleti che prenderanno parte alle esibizioni per una grande festa all’insegna dello sport e del fair play. La fiaccola verrà accesa in Piazza dei Martiri e portata da 10 tedofori lungo le vie cittadine fino ad arrivare al parco del Papa dove verrà accesso il braciere, in perfetto stile olimpico.
Ecco il programma della serata:
Cerimonia di apertura alle ore 20,30 con interventi del Sindaco Luigi Pompilio, del Presidente del Coni Macchiarola e dell’Assessore alle Politiche Giovanili Claudio Mischitelli.
Successivamente ci sarà la consegna dell’attestato di benemerenza a Domenico Petruccelli, storico personaggio dello sport sangiovannese che ha contribuito alla formazione di generazioni di sportivi nella nostra città. Sarà ‘Amministrazione comunale al completo a premiare “don Mimì lù Baron” per il suo impegno a favore dello sport cittadino.
Subito dopo al via con le gare:
calciofemminile ore 22,00
calcio per bambini 2003/2004 ore 21,00 (iscrizioni completate )
basket e minibasket a partire dalle 21,00 (iscrizioni completate)
green volley ore 22,30
calcio tennis ore 21,00
tennis ore 23,00
bocce ore 21, 30
gare podistiche ore 22,00
calcio balilla e ping pong ore 21, 30
E con i giochi tradizionali tra i quali:
carte, dama ore 21,30
tiro alla fune e corsa con i sacchi ore 23,00
Inoltre ci saranno le esibizioni di:
-zumba
-spinning
-corpo libero
-arti marziali
-body building
-softair
-equitazione
– arrampicata
– dama
Ore 01,00 PREMIAZIONI
Ore 02,00 CERIMONIA DI CHIUSURA
Esibizioni canore e balli a cura della scuola di ballo Maracaibo allieteranno la NOTTE DELLO SPORT
Si ringrazia: AVIS, Azienda Posta la Via – Agriturismo Calderoso – Sport Life – La frutteria – Baby Sport – Arte del Fiore Valerio – AVAS San Pio.