La Fials scrive al commissario Piazzolla
Asl di Corso Roma ci risiamo. Dopo tanti patemi il cantiere della nuova sede dei servizi socio-sanitari della città di San Pio sembrava essere partito sotto i migliori auspici. Dopo uno stop iniziale nell’ultimo anno i lavori sembravano procedere speditamente. Da prima dell’estate però un’altra interruzione sul cantiere. Tutte queste sospensioni e questi ritardi nella consegna della nuova sede stanno gravando e non poco sulle tasche della Asl di Capitanata, costretta a pagare onerosi affitti per le varie sedi dislocate in città.
Per sapere i motivi dell’ennesimo stop ai lavori la Fials, tramite il segretario provinciale aggiunto Michele Cappucci, ha scritto una nota al commissario straordinario della Asl Foggia Vito Piazzolla.
“Con la presente, in qualità di Segretario Provinciale Aggiunto della FIALS, – scrive Cappucci – ritenuto che i lavori di realizzazione della sede da adibire a complesso ambulatoriale ASL FG di San Giovanni Rotondo sono interrotti inspiegabilmente da oramai diversi mesi, chiede alla S.V. di indicare i motivi di detta interruzione, alla quale, come Vi è altrettanto noto, si aggiungono i ritardi nell’avvio dei lavori stessi, senza voler trascurare i costi notevoli che l’Azienda a tutt’oggi continua a sostenere per il fitto di locali che ospitano gli uffici che verranno trasferiti nella nuova sede, ad avvenuta ultimazione dell’opera. Questo – conclude – a conferma dell’interessamento che il sottoscritto ha da sempre mostrato per il raggiungimento di questo importante obiettivo che offrirebbe una struttura nuova e soprattutto più efficienti servizi sia per la collettività sia per gli stessi dipendenti“.