Il nuovo direttore generale risponde alla lettera della Fials
Dopo la lettera-denuncia di circa un mese fa a firma di Michele Cappucci, Segretario Provinciale Aggiunto della FIALS, sullo stallo dei lavori per la costruzione della nuova sede Asl in Corso Roma, è arrivata la risposta del nuovo direttore generale della Asl foggiana Vito Piazzolla, nominato solo qualche settimana fa dal presidente della Regione Michele Emiliano.
“Si comunica – si legge nella nota del dg – che i lavori di costruzione della struttura sanitaria in San Giovanni Rotondo sono attualmente sospesi al fine di provvedere alla redazione della perizia di variante, che si è resa necessaria tra l’altro per ottemperare alle nuove norme di sicurezza antincendio”.
“Come è ben noto – continua Piazzolla – il fallimento dell’impresa appaltatrice, in fase di costruzione, ha comportato notevoli ritardi legati alla rescissione del contratto prima, e all’individuazione del nuovo contraente poi. E’ obiettivo di questa azienda – conclude -, per il tramite dei tecnici formalmente incaricati, di portare a compimento l’opera entro il 21 dicembre 2016, ossia nei tempi assegnati dalla Regione Puglia, in riferimento al programma operativo FESR 2007-2013”.