“Il Gargano protagonista del programma elettorale”
Continua l’impegno del Comitato Emiliano di San Giovanni Rotondo, dopo le primarie e l’importante contributo ala “Sagra del programma” di Foggia. Per l’ultimo mese di campagna elettorale il comitato ha preso casa nella centralissima Via D’Apolito, al civico 24, a due passi da Corso Umberto I.
«Cercheremo di contribuire al meglio al successo di Michele Emiliano, vogliamo che San Giovanni Rotondo si distingua nel contributo alla vittoria del “Sindaco di Puglia”. Oggi possiamo dire con orgoglio che pezzi importanti del programma di Emiliano sono stati scritti proprio dal nostro comitato – afferma Gennaro Tedesco coordinatore cittadino del comitato Emiliano – siamo riusciti a introdurre temi come la diversificazione della proposta turistica, siamo certi che il Gargano sarà protagonista di nuove scelte di marketing territoriale. Ad esempio abbiamo proposto nuove strategie per uscire definitivamente dall’isolamento in cui ci ha portato una politica miope che ha sempre ragionato con la “gretta logica del campanile”, che ha solo prodotto ulteriore crisi nel settore turistico. Dobbiamo inserirci, come comunità, in un sistema di rapporti dinamici dove la regola del gioco è lo scambio di idee, di visione ed esperienze, senza pretese di dominare la scena ma anzi giocare finalmente di squadra valorizzando le singole capacità».
Il Comitato è un luogo aperto, di confronto, di dialogo e di discussione, nei prossimi giorni comunicheremo le iniziative della campagna elettorale che si chiuderà con il voto di domenica 31 maggio.