Domenica 25 marzo il concerto del musicista Salvatore Barile, venerdì 30 marzo una conferenza sulle crisi economico-finanziarie con Ezio Ritrovato, docente dell’Università di Bari
L’associazione Symposium, dopo il suggestivo momento culturale in compagnia di un inedito Totò canzoniere e dopo la divertente e spensierata parentesi carnevalesca dello scorso febbraio, propone altri due eventi di alto livello.
Domenica 25 marzo, presso il salone Parrocchiale della Chiesa Madre, alle 19.30, si terrà un concerto del musicista Salvatore Barile che si esibirà suonando, con un’insolita tecnica, il flicorno, strumento musicale molto simile alla tromba.
L’ospite della serata è protagonista di una particolare esperienza di vita. Per anni ha suonato la tromba ad altissimi livelli, ma a causa di un problema di salute si è dovuto reinventare imparando ad usare questo strumento che per le sue caratteristiche gli ha permesso di non abbandonare la sua passione per la musica. Salvatore Barile sarà accompagnato dal suono del pianoforte elettronico ed eseguirà un variegato e interessante repertorio che comprenderà brani di musica classica, brani tratti dalle arie più famose di musica lirica, classici della musica leggera e della musica popolare. La partecipazione è gratuita per i soci e prevede un contributo di 5 euro per i non soci.
Venerdì 30 marzo, invece, un appuntamento di sapore completamente differente. Bolle speculative, crack finanziari, fragilità economiche internazionali riempiono quotidianamente le cronache di tutti i mezzi di informazione producendo inevitabilmente in tutti noi sentimenti di incertezza e disorientamento. L’ Associazione Symposium , anche in questo caso si mostra sensibile alle problematiche che caratterizzano l’attualità, ed organizza, con il patrocinio della BCC della nostra Città, una conferenza dal titolo: Risparmiatori, Speculatori, Banchieri. Attori (e malfattori) nelle crisi economico-finanziarie. Relatore sarà il prof. Ezio Ritrovato docente di Storia d’Impresa presso la facoltà di economia dell’Università di Bari. La conferenza, si terrà alle 19.00 presso l’Aula Magna dell’ITIS di San Giovanni Rotondo. L’ingresso è gratuito.
Per informazioni più dettagliate è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 393/1917747, oppure 333/3546560.