Nomina lampo dopo le dimissioni a sorpresa di Angela Barbano
È stata accolta a Palazzo di Città venerdì 10 giugno l’avvocato Vittoria Steduto, nuovo assessore con deleghe all’urbanistica, edilizia residenziale e pubblica, toponomastica, cultura, spettacolo, istruzione, servizi scolastici ed edilizia scolastica, contenzioso, agricoltura e politiche comunitarie, subentrata all’ing. Angela Barbano.
A darne notizia il sindaco Michele Crisetti che, con un post sui social, non ha mancato di ringraziare l’ex assessore Barbano, che il 31 maggio scorso ha protocollato le sue dimissioni dopo tre mesi di lavoro: «Ad Angela va tutta la mia stima e riconoscenza perché, seppure per un tempo breve, ha ricoperto il suo ruolo con passione e dedizione».
«A Vittoria i migliori auguri di buon lavoro da parte mia, della Giunta e di tutta l’amministrazione comunale» ha poi concluso il primo cittadino.
Una nomina lampo quella di Vittoria Steduto, che ha colto di sorpresa gli addetti ai lavori: riuscirà il nuovo assessore a destreggiarsi nella giungla dell’urbanistica, settore sempre delicato e da sempre sotto la lente d’ingrandimento dell’opinione pubblica cittadina?
Le dimissioni dell’ing. Barbano hanno evidentemente colto impreparato il sindaco che è corso subito ai ripari. Una esperienza flash che non ha lasciato segni: l’ex assessore ha motivato la sua scelta con i canonici motivi personali anche se alcuni rumors parlano di malumori all’interno della coalizione e con il gruppo politico di riferimento, RES nello specifico.
Un caso isolato o il segno di una ulteriore crepa all’interno della maggioranza, al giro di boa di questa esperienza amministrativa? Dopo la pausa estiva con l’attività politica che ripartirà a pieno regime si tireranno le prime somme di questo cambio nell’esecutivo.