Un gioco di squadra vincente
Il comunicato dell’amministrazione comunale
Ammonta a circa sette milioni di euro il finanziamento per lo spostamento del depuratore suggellato dalla firma del presidente della Regione Puglia Nichi Vendola. Un traguardo importante che fa giungere a conclusione un percorso lungo e difficile e permette alla giunta Mangiacotti di raccogliere i frutti di un intenso lavoro, risolvendo, soprattutto, positivamente un problema che si trascinava da anni. Un impegno assunto e portato avanti grazie alla determinazione e al lavoro di squadra di tutta l’equipe investita della questione depuratore. Elementi mancati in passato e che hanno rappresentato i punti di forza che hanno permesso di superare le numerose difficoltà di gestione che si erano create nel tempo, ottenendo un risultato concreto di grande rilevanza per la città di San Giovanni e per i cittadini che hanno spesso protestato per la sfavorevole presenza del depuratore nella zona attuale.
“Siamo veramente soddisfatti del risultato raggiunto – commenta il sindaco SALVATORE MANGIACOTTI -. Un ringraziamento veramente particolare va al presidente Nichi Vendola e ai consiglieri regionali, tra cui Dino Marino, così attenti a realizzare un obiettivo così importante per la città. Mi preme, inoltre, esprimere la mia gratitudine per l’intenso ed efficace lavoro svolto, soprattutto in questi ultimi tempi, dagli uffici comunali.”
In soli trenta giorni, infatti, i responsabili del progetto hanno lavorato senza sosta e con estrema dedizione alla predisposizione degli strumenti che hanno consentito di giungere alla definitiva approvazione in tempi brevi, anche grazie al lavoro svolto dall’ing. BENEDETTO DI LULLO. Il nuovo impianto sarà realizzato a
“Il lavoro di squadra – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici ANTONIO URBANO – è stato determinante anche grazie al supporto della struttura tecnica e di tutti coloro che si sono impegnati fin dall’insediamento dell’amministrazione. Fondamentale, INOLTRE, l’interessamento del presidente Nichi Vendola e di Maria Antonia Iannarelli, dirigente dell’assessorato opere pubbliche della Regione”.
La vicenda ha una storia piuttosto lunga che però ha registrato una svolta in senso positivo all’insediamento dell’attuale amministrazione, grazie anche all’interessamento di vari esponenti politici, con un impegno ancora più forte del sindaco e dell’assessore ai lavori pubblici Urbano nell’ottobre scorso, quando, su iniziativa dell’assessore Urbano, con l’ing.
San Giovanni Rotondo, 24 gennaio 2007
L’UFFICIO STAMPA