Firmato il contratto d’appalto
Firmato il contratto di appalto per la progettazione esecutiva e la costruzione del nuovo depuratore nella Città di San Giovanni Rotondo.
Una tappa importante per i cittadini del comune garganico che vedranno realizzarsi lo spostamento del depuratore che, da anni, procurava notevoli disagi a tutta la popolazione a causa della sua collocazione.
Nel gennaio 2007 il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola firmò il decreto per lo spostamento dell’impianto, lavori dell’importo di 6.730.000.00 euro.
Ad aggiudicarsi i lavori, sui sette progetti presentati, l’Associazione Temporanea d’Impresa “Torricelli, Florio Floriano”.
Il nuovo impianto, come è noto, sarà realizzato a
A formalizzare il contratto, presso il Comune di San Giovanni Rotondo, le firme del Segretario Generale Maria Maddalena Soccio, del Dirigente del III settore Ambiente ed Ecologia l’ingegnere Benedetto di Lullo e del procuratore speciale dell’associazione temporale d’impresa Alfredo Turci.
“Si concretizza – ha detto il primo cittadino Gennaro Giuliani – un progetto molto caro ai sangiovannesi. Ringrazio tutti coloro che, dall’inizio ad oggi, hanno reso possibile il trasferimento dell’impianto e auguro un buon lavoro affinché tutto si realizzi nel migliore dei modi.”
I tempi per la realizzazione ammontano a 510 giorni di cui 90 per attività relative alla redazione de progetto esecutivo, 30 per le attività amministrative di validità del progetto e 390 giorni per l’esecuzione e il completamento dei lavori.