Stanziati 90.000 euro per la manutenzione straordinaria
Fine anno col sorriso per gli abitanti di Piazza Michelangelo. La Giunta comunale infatti ha approvato il progetto esecutivo, redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale, dell’importo di 90.000 euro, per lavori di manutenzione straordinaria della storica piazza cittadina.
Nello specifico i lavori prevederanno il totale rifacimento della pavimentazione e dei cordoli, e la realizzazione di zone pedonali e zone riservate alla sosta veicolare.
Soddisfatto l’Assessore ai Lavori Pubblici Claudio Mischitelli: “Piazza Michelangelo versa in condizioni più che precarie ormai da anni. Era doveroso dare una risposta celere agli abitanti della zona, e lo abbiamo fatto nel più breve tempo possibile“.
Questo progetto è parte integrante del piano delle opere pubbliche della nuova amministrazione guidata da Luigi Pompilio. Poco più di una settimana fa infatti è stata inaugurata la nuova Piazza de Mattias, nel cuore del centro storico della città, ed è stato approvato il progetto per la riqualificazione di un’altra zona storica della città, Largo Piscine.
“L’attuazione del programma di riqualificazione della Città prosegue senza soste – continua Mischitelli – e come già ribadito in più di una occasione, dalla prossima primavera San Giovanni Rotondo sarà un cantiere aperto. La città cambierà volto. Abbiamo in atto altre progettazioni come il rifacimento del campo da basket del parco del Papa, e la riqualificazione degli ingressi della nostra città.
Non solo piccole opere: stiamo pensando – conclude l’assessore – alla costituzione della cittadella dello sport, una nuova zona a disposizione di tutti per dare ai nostri cittadini quei servizi che meritano e che attendono da anni”.