Interventi urgenti per ripstistinare viabilità e sicurezza
Come noto le abbondanti piogge di inizio mese hanno messo KO alcune importanti strade cittadine, peraltro già da tempo in condizioni precarie.
L’assessore ai Lavori Pubblici Carmine Francesco Ducange informa che da oggi 25 settembre prenderanno il via i lavori per il ripristino del manto stradale di alcune fondamentali arterie comunali. Il progetto prevede la manutenzione straordinaria di varie strade cittadine che presentano un alto stato di degrado del manto stradale bituminoso, interventi urgenti atti a ripristinare gli standard di viabilità e sicurezza delle strade di tutto il centro urbano.
“Le arterie oggetto di intervento sono state individuate attraverso un recente censimento del territorio – riferisce l’assessore – nonché dalle diverse segnalazioni ricevute dai cittadini, dalla squadra manutenzione e dalla Polizia Municipale. Il censimento ha avuto come obiettivo quello di classificare il grado di obsolescenza del manto stradale. Questo ha portato alla luce numerose situazioni gravi, con strade che presentavano pericolose buche e dissesti diffusi”.
Le strade che a partire da oggi saranno oggetto di lavori e che quindi interessate dal divieto di sosta e di circolazione sono le seguenti:
- Via Cincinnato
- Via Spartaco
- Via Amigò
- Via Nievo
- Viale Kennedy
- Viale della Rimembranza
- Via Fraccacreta
- Via Da Vinci
- Via De Nittis
- Via Perosi
- Via Nardella
- Via De Bonis
- Via Sperandero
- Via Adua
- Corso Nazionale (su 4 incroci da via Adua a via Diaz)
- Piazza Europa (lato nord e sud)
- Via Dante
- Via Volta
- Via Turbacci
- Via Peschici
Tale strade saranno chiuse il tempo strettamente necessario allo svolgimento dei lavori in modo da non arrecare disagi ai cittadini residenti e alla circolazione stradale. L’opposizione della dovuta segnaletica di avviso di inizio lavori sarà posta nelle 24/48 ore precedenti da parte della ditta appaltatrice.