Sarà deposta una corona di alloro alla memoria di Melissa Bassi, la studentessa uccisa nell’attentato di Brindisi
E’ tutto pronto in città per la 1ª Giornata Nazionale delle Vittime del Dovere d’Italia si terrà quest’oggi, sabato 26 maggio. La manifestazione ed è organizzata dall’Associazione Nazionale Onlus “LE VITTIME DEL DOVERE D’ITALIA con il Patrocinio del Comune di San Giovanni Rotondo.
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha insignito l’evento con una “Medaglia di Rappresentanza”, in onore di tutte quelle persone che hanno sacrificato la loro vita per la Patria.
Il programma prevede:
– Ore 11,30 Chiesa di San Pio – Messa solenne in onore di tutte le Vittime del Dovere, della Criminalità e del Terrorismo dello Stato italiano, caduti nell’adempimento del dovere.
– Ore 17,15 Piazza Europa – Picchetto d’Onore del 21° Reggimento Artiglieria “Trieste” di Foggia. Onori al Milite Ignoto con la deposizione di una corona d’alloro.
– Ore 17,40 Piazza dei Martiri (Palazzo di Città) – Saluti di benvenuto del Sindaco Luigi Pompilio, del Presidente dell’Associazione Nazionale “Le Vittime del Dovere d’Italia” e della Autorità intervenute.
– Ore 18,40 Piazza dei Martiri (Palazzo di Città) Concerto della Fanfara della Guardia di Finanza.
Sarà deposta inoltre una ulteriore corona di alloro alla memoria di Melissa Bassi, la studentessa uccisa nell’attentato di Brindisi di una settimana fa. A deporre la corona saranno due studentesse di San Giovanni Rotondo a nome di tutte le scuole della città.
Un bellissimo gesto per ricordare una giovane vita, spezzata troppo presto da una infame mano criminale.