Presentazione del volume mercoledì 16 ottobre
“Cantanne Cantanne” è il titolo dell’ultimo libro di Onofrio Grifa stampato con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo che sarà presentato pubblicamente mercoledì 16 ottobre presso la sala “Bramante” della BCC a San Giovanni Rotondo.
Grifa è impegnato da anni nel mondo della cultura come scrittore di commedie teatrali, poeta, cantautore e pittore, ha scritto una trentina di commedie, la prima nel 1989 e questo è il suo settimo libro. “Cantanne Cantanne” è il secondo in vernacolo ed è dedicato ai poeti Giovanni Scarale e Francesco Paolo Fiorentino, punti di riferimento del poliedrico Grifa.
La presentazione del volume è stata scritta dal prof. Salvatore Antonio Grifa. “Nei versi di Onofrio Grifa, presentati in forma di filastrocca, vi sono temi e personaggi che appartengono alla storia del popolo sangiovannese- scrive Grifa- un popolo fortemente radicato sulla montagna del sole. I versi cantinelati presentano eventi , personaggi che nel corso degli anni hanno segnato la vita di un popolo. In questo volume i luoghi della memoria sono visti come icone dell’anima dalle quali affiorano vibrazioni spirituali, dinamiche di vita.”
Alla presentazione interverranno, insieme all’autore, il Presidente della BCC Giuseppe Palladino, il prof. Matteo Coco e ci sarà l’intervento musicale di Matteo Grifa.