A lui il titolo di Commendatore nel giorno della festa della Repubblica
Ancora una prestigiosa onorificenza per il nostro concittadino Antonio Lauriola, Questore di Pesaro-Urbino. Lo scorso 2 giugno, in occasione della festa della Repubblica, Lauriola è stato insignito del titolo di Commendatore. La cerimonia si è svolta nella sala della prefettura della città marchigiana. Per il 58 enne funzionario di PS è l’ennesimo riconoscimento di una carriera ricca di encomi e decorazioni per il suo impegno nella lotta alla criminalità.
Nato a San Giovanni Rotondo nel 1959, sposato con figli, è laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e Lettere presso l’Università di Bari, conseguendo sempre a Bari il diploma di Perfezionamento in Diritto del Lavoro e in Criminologia Generale e Penitenziaria. Già dirigente dei commissariati di San Severo e Manfredonia, Lauriola ha diretto la Squadra Mobile di Taranto ed è ha ricoperto la carica di Vicario del Questore di Rimini.
Intanto per lui si fanno sempre più insistenti le voci che lo vorrebbero nuovo Questore di Foggia.
A fine luglio l’attuale Questore Piernicola Silvis, terminerà il suo operato nel capoluogo dauno e fonti vicine agli ambienti della Polizia di Stato confermano che il suo posto potrebbe essere preso proprio da Lauriola che tornerebbe a operare nel territorio natio che lo ha visto protagonista di numerose ed importanti operazioni.