Cambia la sede cittadina per la somministrazione dei vaccini anti-Covid alla popolazione
Ieri è stato l’ultimo giorno di vaccinazione presso il “Centro diurno per anziani” di via Leandro Giuva. Da lunedì 12 aprile sarà operativo il nuovo hub vaccinale presso la palestra dell’Istituto Tecnico “Luigi Di Maggio” con ingresso in via Carlo Poerio con percorso dedicato alle persone che si sottoporranno al vaccino, spazio destinato all’accettazione e all’anamnesi e zona di aspetto per monitorare la situazione post iniezione: una struttura più grande e funzionale alla campagna vaccinale di massa contro il Covid-19.
A San Giovanni Rotondo, come da aggiornamento dell’11 aprile 2021, sono state somministrate 10603 dosi di vaccino, nello specifico 6087 prime dosi e 4516 seconde dosi.
Nella sezione Info e Utilità curata dalla Redazione di SanGiovanniRotondoNET trovate tutti i dettagli e gli aggiornamenti della Campagna vaccinale.
Di seguito le indicazioni utili per accedere al Centro Vaccinale.
La Regione Puglia ha predisposto un modello unificato per tutti i vaccini attualmente somministrabili.
Per agevolare la compilazione e la raccolta del consenso informato, i cittadini possono scaricarlo, stamparlo e compilarlo nella sezione dei dati anagrafici, senza la firma che sarà apposta
presso la sede dei Punti Vaccinali di Popolazione (PVP), davanti al personale addetto alla vaccinazione. Per eventuali informazioni e chiarimenti rivolgersi agli operatori il giorno della seduta vaccinale.
Presentarsi all’appuntamento muniti di:
- documento di identità valido
- tessera sanitaria
- modulo di consenso compilato come da indicazioni fornite sopra.
Può essere utile avere con sé anche l’eventuale documentazione sanitaria che possa aiutare il medico vaccinatore a valutare lo stato fisico.
Per accedere alla sede vaccinale, è necessario indossare correttamente la mascherina, igienizzare le mani e rispettare il distanziamento.