La lettera inviata al sindaco da parte dell’Atletica Padre Pio
Egr. Sig. Sindaco,
Ti scrivo in qualità di presidente dell’A.S.D. Atletica Padre Pio, per portare alla tua attenzione il problema degli orari pomeridiani di utilizzo del “Parco del Papa”.
Dall’inizio del mese di settembre il Parco del Papa apre alle 14:30 e chiude alle 18:00.
Come puoi ben immaginare ciò provoca le legittime rimostranze di tutti coloro che frequentano il parco: podisti, bocciofili, tennisti e comuni cittadini che trovano nel parco l’unico luogo “verde” della nostra città libero dal traffico, nel quale poter svolgere un po’ di sana attività fisica senza rischiare di essere travolti dalle auto.
Come associazione sportiva ci facciamo portavoce di questo disagio, in quanto siamo sempre presenti in quel luogo e raccogliamo le proteste di chi chiede una maggiore fruibilità del parco.
Un ente pubblico dovrebbe avere la capacità di ascoltare i cittadini e le associazioni nelle quali essi si riuniscono, soprattutto quando si tratta dell’utilizzo di beni della collettività.
Siamo certi che vorrai prestare attenzione a questa nostra richiesta e disporre il prolungamento dell’orario di apertura del parco fino alle ore 19:00.
Inoltre, porto alla tua attenzione il problema del rifacimento della pista di atletica del campo sportivo A. Massa, che attende da svariati anni di essere rifatta. A tal proposito Ti chiediamo di voler fissare un incontro con il direttivo e gli atleti della nostra associazione.
In attesa di una Tua gentile risposta, Ti porgiamo cordiali saluti.
San Giovanni Rotondo, 06/10/2009
Il Presidente dell’A.S.D. Atletica Padre Pio
Donato Vergura