L’ASd Biancofiore torna alla vittoria
Domenica positiva per le sangiovannesi. In Promozione il Real esce dalla crisi con un buon pari contro la Virtus Palese. In Terza l’ASD Biancofiore torna alla vittoria in trasferta.
REAL SAN GIOVANNI – VIRTUS PALESE 2 – 2
Match dalle mille emozioni quello andato in scena domenica in un Massa desolatamente deserto. Virtus Palese subito in vantaggio grazie ad una disattenzione difensiva degli uomini di Pollino Al 12′ arriva il pareggio: grande azione manovrata sulla corsia di destra, la palla arriva a Pazienza che con un gran cross pesca Catania sul secondo palo che non sbaglia.
La partita è equilibrata e dopo qualche accenno di attacco da una parte e dall’altra, a sette minuti dall’intervallo gli ospiti trovano nuovamente il vantaggio con una punizione dai 25 metri che beffa Stefanicchio. Fine primo tempo 1-2 per il Palese.
Nella ripresa la squadra ospite cerca il doppio vantaggio ma sbaglia per due volte in contropiede tenendo la gara ancora aperta. Mister Pollino con qualche cambio, mischia le carte in tavola tanto che gli ultimi 25 minuti sono tutti di marca Real. A 15 minuti dal termine Russo spara sulla traversa a portiere battuto.Ma il pareggio è nell’aria e arriva al minuto 84′, quando Cavorsi lancia perfettamente Pazienza in pronfondità e brucia il portiere a tu per tu. È 2-2. Grande prova di orgolio dei ragazzi di Pollino che dopo un periodo negativo hanno reagito e sono riusciti a portare a casa un punto che dà morale per la prossima gara. Al ‘Massa’ arriva la Rinascita Rutiglianese ultima in classifica. Vincere significherebbe allontanare di ben 6 punti l’ultimo posto in classifica e guardare con più serenita al proseguo del campionato.
Gargano Academy – Asd Biancofiore 1 – 3
Dopo due pareggi consecutivi, finalmente l’ASD Biancofiore porta a casa l’intera posta in palio, al cospetto di una squadra molto molto giovane, ma che in campo ha venduto cara la pelle. Partita come sempre dominata nel gioco e capitalizzata grazie alle reti di Matteo Di Iorio, Biancofiore e Zorretti.
Grande clima di fair play tra le due società. Biancoazzurri a 4 punti dallo Stornara capolista che comanda a quota 19 punti. Ora sosta natalizia, si torna in campo a gennaio.