Grazie al supporto dei responsabili della scuola e all’insegnante di scienze, i ragazzi hanno trascorso una giornata all’insegna del divertimento ma soprattutto hanno appreso tutte le tecniche per coltivare un orto biologico
Un orto didattico fatto dagli studenti della scuola paritaria di San Giovanni Rotondo Pitagora College per avvicinarsi alla natura e scoprirne tutte le bellezza e la semplicità del cibo genuino.
Grazie al supporto dei responsabili della scuola e all’insegnante di scienze, i ragazzi hanno trascorso una giornata all’insegna del divertimento e dello stare insieme ma soprattutto hanno appreso tutte le tecniche per coltivare un orto biologico. Coltivare un orto è una attività che mette a frutto abilità manuali, conoscenze scientifiche, sviluppo del pensiero logico interdipendente.
Lavorare con la terra aiuta poi i ragazzi a riflettere sulle proprie storie locali e familiari. Obiettivi didattici chiari e semplici: imparare le maniere, i tempi e i prodotti adatti alla semina, preparare e concimare adeguatamente il terreno, annaffiare con acqua, controllare in maniera naturale i parassiti ed infine raccogliere e mangiare.