Venerdì 11 Maggio – ore 18.30, Chiostro Comunale
pubblico dibattito promosso da Rifondazione Comunista
“Gli obiettivi da inserire nel Documento Strategico per definire la nostra idea di città”
Il Partito di Rifondazione Comunista promuove un incontro-dibattito per dare voce alle forze politiche, sociali, e ai singoli cittadini della nostra città per affrontare, discutere e proporre gli obiettivi necessari alla formazione del Documento Programmatico Preliminare (D.P.P.) necessario alla stesura del Piano Urbanistico Generale (P.U.G.)
Tale iniziativa nasce dopo la presentazione pubblica, nella seduta del consiglio comunale del 3 aprile scorso, del Documento Strategico (D.S.) proposto dal Politecnico di Milano per il Piano Urbanistico Generale.
Un incontro voluto in attesa della predisposizione del D.P.P. che darà finalmente il via al nuovo strumento urbanistico e che nasce dalla constatazione della mancanza ad oggi di uno spirito partecipato e di confronto con la città.
La necessità di dare vita ad una discussione aperta a tutte le forze politiche e sociali del nostro comune su quali obiettivi, idee, esigenze, inserire in un Documento Strategico per garantire delle reali specifiche necessarie alla stesura del nuovo P.U.G., è fondamentale in un percorso partecipato con la città.
L’incontro del 27 serve per iniziare o continuare detto “percorso partecipato” con i cittadini al fine di contribuire in modo organico alla stesura di uno strumento molto importante per il nostro futuro.
Partito della Rifondazione Comunista
Circolo "L. Pinto" – S. Giovanni Rotondo
prcsgr@libero.it