La società mantovana si aggiudica la gara
Apcoa Parking Italia, leader europeo nella gestione dei parcheggi con sede legale italiana a Mantova, si appresta a celebrare, il 22 marzo, i 30 anni di vita. Un traguardo importante, in coincidenza del quale Apcoca si è fatto un bel regalo, aggiudicandosi la gestione di tutta la sosta dell’area internazionale di San Giovanni Rotondo, meta turistica e di pellegrinaggio religioso con oltre 6 milioni di visitatori annui.
La gestione, il cui inizio è previsto per la fine del mese di marzo, riguarda 900 posti auto e 200 posti pullman al servizio non solo del santuario di San Pio, ma anche della moderna struttura dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza.
Ma il regalo di compleanno per Apcoa non finisce qui: la società si appresta infatti a fornire anche i principali servizi di sosta ad Expo 2015 Milano, con oltre 10mila posti auto direttamente collegati al nuovo centro espositivo.
La posizione strategica di Apcoa nell’ambito del polo fieristico milanese consentirà di servire sia la programmazione ordinaria della fiera di Milano che l’eccezionale evento internazionale che prevede l’afflusso di 20 milioni di visitatori. Per l’occasione è previsto il potenziamento del centro prenotazioni e call-center gestito direttamente dagli uffici di Mantova, che nella sede centrale al Boma occupano già 40 unità, con l’inserimento di nuove risorse umane.
L’ad Arturo Benigna si appresta a presentare all’approvazione dei soci della holding tedesca di controllo una società in salute con un fatturato 2014 a 50 milioni di euro con incremento del 10% rispetto al 2013 e un utile netto di 3 milioni di euro. Fino a pochi mesi fa Apcoa gestiva anche i 200 posti auto al parcheggio Mazzini di Mantova.
(fonte: La Gazzetta di Mantova)
tonino
complimenti a codesta società che ben venga e che meriti questa città, benedetta da nostro SANTO SAN PIO.
antonio merla