Avete mai sentito parlare di appropriazione indebita? Bene, a differenza del furto, l’appropriazione indebita consiste nell’appropriazione, da parte dell’autore del reato, di denaro o di una cosa mobile, di cui ha già il possesso (nel senso della sola detenzione), allo scopo di trarne profitto( art.646 c.p.), L’aggravante ha ad oggetto il fatto di reato commesso con abuso di relazioni e di prestazione d’opera.
Bene,questo è quello che sta succedendo nella città di San Giovanni Rotondo, il tutto grazie alla Delibera di Giunta Comunale n°148 avente ad oggetto Servizio di gestione parcheggi in regime di concessione del 26/6/2012. Le cosiddette strisce blu.
Alcuni cittadini, Residenti e non, mi hanno fatto notare che le postazioni dei parcometri dislocati sono regolati in modo furbesco, la sosta secondo la Delibera parla chiaro “ ogni ora o frazione € uro 0.50” il che si evince la completa volontà di furto da parte del concessionario d’accordo con l’amministrazione Pompilio nelle sue veci l’Assessore all’Urbanistica, Viabilità e Trasporti, geom. Salvatore Ricciardi di approfittare del sistema parcheggi per spillare soldi ai poveri cittadini .
La mia domanda ricorrente è, se la mia sosta è al di sotto dell’ora? Pago per 1 ora … E se la mia sosta e di 1 e 10 minuti? Pago per 2 ore!
Altra annotazione, cosa che mi hanno fatto notare gli ignari cittadini: se non sono in possesso di monete, non trovo la macchinetta che offre il servizio del cambio, e se in quel momento l’utente parcheggia e si reca al vicino negozio per cambiare i soldi, al ritorno si ritrova con il verbale. ALLORA?
Loro confidano nella fattiva collaborazione degli utenti (a pagare quello che non gli è dovuto).
FORZA NUOVA a giorni provvederà a depositare presso la Procura della Repubblica documenti e fotografie, scontrini emessi alle ore 19.51 ( zona santuario ), foto con dicitura “credito non sufficiente” lampeggiato dalla macchinetta, tutto ciò che è inerente all’applicazione dell’art.646 c.p. APPROPRIAZIONE INDEBITA .
SAVERIO SIORINI
Forza Nuova
Segreteria di San Giovanni Rotondo