Le precisazioni dell’Amministrazione Comunale dopo le parole di mister Centra
In merito alle parole pronunciate dall’allenatore dell’A.C. San Giovanni Rotondo, nel post-partita contro il Casamassima, l’Amministrazione comunale vuole chiarire, una volta per tutte, alcuni aspetti sulla questione dell’utilizzo delle strutture sportive comunali, dopo averne attinto le necessarie notizie dall’ufficio preposto.
L’Ufficio Sport predispone il calendario degli allenamenti ed autorizza l’utilizzo delle strutture pubbliche previo pagamento del canone di concessione, secondo quanto previsto dal vigente regolamento.
Tuttavia, al fine di migliorare anche i servizi a tutti coloro che praticano lo sport nella nostra Città, questa Amministrazione ha diramato precise ed opportune direttive al Responsabile dell’Ufficio in argomento, circa la gestione degli impianti sportivi in maniera trasparente, invitando, contestualmente, i dipendenti ad assumere comportamenti tali da non generare sterili polemiche con i dirigenti di società sportive.
Per noi, tutte le società sportive hanno pari dignità e, in generale, a tutte dedichiamo uguale trattamento. Non tolleriamo morosità delle tasse comunali e/o comportamenti prevaricatori da parte di chicchessia. Le società calcistiche che operano sul nostro territorio hanno tutte la necessità di utilizzare il campo sportivo e gli spogliatoi. Non consentiamo l’utilizzo di strutture pubbliche che hanno dei costi, differenziando tra “figli e figliastri”.
Più volte abbiamo soprasseduto a segnalazioni fatte da alcune società calcistiche riguardo l’utilizzato del campo sportivo, da parte dell’A.C. San Giovanni Rotondo, in giornate non a loro assegnate. Oggi, occorre necessariamente riportare il tutto alla normalità nel rispetto del Regolamento comunale!
La posizione di morosità della società A.C. San Giovanni Rotondo, non solo è stata già oggetto di attenzioni da parte di questa Amministrazione, attraverso il differimento di due mesi dei pagamenti arretrati (31 gennaio 2012), ma, cogliendo l’occasione per anticiparlo pubblicamente, anche di una ulteriore concessione di differimento al 10 marzo 2012, in riscontro all’istanza datata 9 gennaio 2012. Tutto ciò sempre per venire incontro alle esigenze manifestate dalla società stessa.
Si ribadisce che tutte le società calcistiche sono tenute ad assolvere al pagamento degli impianti sportivi, prima dell’uso, presso il servizio di Tesoreria del Comune. Pertanto,con decorrenza dal 1° febbraio 2012, l’utilizzo degli impianti sportivi comunali sarà consentito solamente previa esibizione al custode della relativa ricevuta di avvenuto pagamento.
Confidiamo molto nel buon senso e nel rispetto delle regole di tutte le società sportive, inclusa l’A.C. San Giovanni Rotondo.
Sicuri di aver chiarito lo strumentale equivoco, porgiamo il nostro “in bocca al lupo” all’A.C. San Giovanni Rotondo per il prosieguo della stagione calcistica e, nel contempo, esterniamo i più sentiti e sinceri auguri di una pronta guarigione allo stoico capitano Michele Melchionda infortunatosi nel corso dell’ultima partita.
L’Amministrazione Comunale