Iniziativa a cura della Misericordia Onlus
Sta per prendere il via una nuova interessante iniziativa della Misericordia Onlus di San Giovanni Rotondo: il progetto di volontariato “Nonni amici”
I Nonni Amici, sono cittadini e/o volontari che collaborando con la Misericordia onlus e le Direzioni scolastiche, “sorvegliano” lo spazio antistante la scuola durante l’ingresso e l’uscita degli alunni, assicurandosi che non vi siano pericoli. I Nonni Amici svolgono la funzione di “accompagnatori” durante le uscite scolastiche, collaborando con le insegnanti negli spostamenti urbani, oppure accompagnano i bambini da casa a scuola e viceversa per conto di quelle famiglie in momentanea difficoltà. Collaborano con i Servizi Sociali prestando la loro opera con funzioni di assistenti sugli Scuolabus del Comune.
«I Nonni Amici sono una grande occasione che tutti i nonni possono cogliere attivandosi come volontari nella nostra associazione» – dice Emilio Gravina, coordinatore del progetto per conto della Misericordia onlus che prosegue: «Nella nostra città sono una decina e tutti i giorni, con qualunque tempo, si impegnano a tutelare come angeli custodi i bambini. Per molti è un piccolo ma importante impegno a favore del prossimo capace di donare gioia ed energia. I bambini sono un patrimonio per l’intera collettività e poter contribuire alla loro serenità, seppur a distanza e con discrezione, è lo scopo principale di tutti i volontari del gruppo».
Per maggiori informazioni rivolgersi presso la sede dell’associazione in Via Neve 18 dalle 9,30 alle 11,30 e dalle 16,30 alle 19,00
Tel.: 0882/411215; cel.: 328/4141058 – 338/2405673;
mail: segreteria@misericordiasgr.org