In collaborazione con Legambiente
Da lunedì 29 ottobre è partita la distribuzione dei sacchetti per iniziare la raccolta differenziata “porta a porta” nella nostra città. Legambiente in collaborazione con le ditte Lombardi ecologica e Medusa invitano i cittadini ad aderire all’iniziativa che partirà definitivamente il 10 novembre. I sacchetti consegnati alle abitazioni sono due, di colore giallo e bianco, inoltre viene distribuito un pieghevole con tutte le spiegazioni. I giorni individuati per la raccolta sono il martedì e il mercoledì.
È una grande occasione per la nostra città che attualmente differenzia solo il 7%, percentuale decisamente irrisoria. Legambiente ha chiesto alla ditta di rendere pubblico il percorso di ogni rifiuto per permettere ai cittadini di essere informati sul reale riciclo del materiale.
Legambiente si fa promotrice quindi di chiedere ai cittadini di San Giovanni Rotondo l’adesione all’iniziativa; differenziare oggi è necessario ed indispensabile. Nei prossimi giorni saranno affissi numerosi manifesti a firma dell’associazione per promuovere la raccolta differenziata.
I nostri rifiuti sono così smaltiti:
Tipologia rifiuto Destinazione
Plastica Spagnuolo Manfredonia
“ Puglia Recupero Foggia
Vetro Puglia Recupero Foggia
Carta Puglia Recupero Foggia
“ Spagnuolo Manfredonia
Cartone Spagnuolo Manfredonia
Imballaggi misti Puglia Recupero Foggia
Medicinali scaduti Ecocapitanata Cerignola