Avvio il 17 gennaio con “Mary”
Patrocinata dal comune di San Giovanni Rotondo – Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione – giunge anche quest’anno l’appuntamento invernale con la rassegna cinematografica che propone alcune tra le pellicole più interessanti del cinema mondiale. L’iniziativa, i cui film verranno proiettati al Cine-Teatro Palladino, è stata curata dal Cinecircolo “Piergiorgio Frassati”, aderente al Centro Studi Cinematografici di Roma. Ai film in programmazione seguiranno interessanti dibattiti sul tema “L’uomo d’oggi, problematiche sociali – familiari e i mass media”.
Il 17 gennaio, data di partenza della rassegna con la proiezione del film “Mary”, la drammatica storia di Maria Maddalena rivista in chiave moderna attraverso l’idea strampalata di un regista che vuole interpretare Gesù.
Gli altri film in programma:
24 gennaio: “La tigre e la neve”, diretto e interpretato dal genio di Roberto Benigni.
7 febbraio: “La sposa siriana”, la commedia incentrata sulla figura di Mona, che nel giorno del suo matrimonio è triste perché sa che una volta oltrepassato il confine tra l’Israele e
14 febbraio: “La stella che non c’è”, uno dei più discussi film con Sergio Castellitto sugli aspetti negativi legati alla Cina.
28 febbraio: “Nuovomondo”, il viaggio della speranza di una famiglia siciliana verso l’America e l’incontro con una giovane donna anglosassone.
14 marzo: “La rosa bianca”, il film drammatico sugli ultimi giorni di Sophie Scholl e di suo fratello Hans che facevano parte della Weisse Rose, ovvero la resistenza al nazismo, durante il regime di Hitler.
22 marzo: “L’enfant”, Palma d’Oro al festival di Cannes.
11 aprile: “Le mele d’Adamo”, la commedia che riprende la storia di Adamo ed Eva.
18 aprile: “World Trade Center”, la vera storia di due poliziotti americani.
La rassegna si chiude il 2 maggio con “Il vento del perdono”, la storia delle sofferenze di una giovane donna che ha perso il suo unico figlio.
Due proiezioni: alle ore 18.45 e alle ore 21.30; previste tariffe agevolate per gli abbonamenti