Si è conclusa la tavola rotonda nel chiostro comunale con partiti e associazioni
Un metodo innovativo e partecipativo è quello proposto questa sera nel chiostro di palazzo di città dai Verdi e da alcune associazioni di categoria che si sono riunite per aprire la strada unitamente ad un nuovo progetto.
Tutti d’accordo sulle numerose difficoltà che la città sta vivendo a causa di un governo attuale intriso di dubbi e incertezze. Tanti i progetti delle varie associazioni presentati insieme alle numerose difficoltà connesse al quotidiano sulla scia di una dei problemi più ingenti riferiti alla nostra realtà: la scarsa partecipazione.
Questo il leitmotiv della tavola rotonda che ha visto come moderatore Gianfranco Pazienza. Affrontati i temi dell’individualismo, della scarsa attenzione ai problemi reali dai parte dei partiti politici, dell’esigenza sempre più forte di offrire possibilità concrete e servizi alle aziende. Temi ricorrenti in molti degli incontri proposti negli ultimi tempi. L’intento del gruppo è ora quello di approntare un documento unitario volto alla ricerca di un metodo concreto per la risoluzione dei problemi seri a cominciare dalla mancanza totale di cultura e di mentalità e di progresso che dovrebbero essere alla base per una città nuova e attiva, quale quella di san Giovanni Rotondo, città dell’accoglienza e della riconciliazione.
Il portale metterà a disposizione il proprio spazio virtuale per dibattiti e per segnalare i prossimi incontri. Nei prossimi giorni sarà disponibile il documento redatto da una commissione tecnica preposta.
M.A.