Grande la solidarietà dei cittadini sangiovannesi
Nel momento più triste della storia recente della nostra città, tutti i cittadini sangiovannesi hanno comunque dimostrato grande solidarietà e vicinanza al popolo abruzzese. E’ infatti partito questa mattina all’alba il primo autotreno diretto a Giulianova (sede del centro di smistamento) carico di derrate alimentari, beni di prima necessità e vestiario da destinare alle zone colpite dal sisma. Una delegazione composta da membri dell’associazione Giovani Insieme, della Protezione Civile locale, della VAB e del Motoclub Alfredo Bucci si è recata nelle zone colpite dal sisma scortata da una pattuglia di vigili urbani di San Giovanni.
Una dimostrazione di umanità e vicinanza al dramma abruzzese che come cittadini di San Giovanni non può che inorgoglirci: tutti nel limite delle loro possibilità hanno contribuito alla raccolta.
Le pedane caricate sul camion-rimorchio erano 24, pari a circa 70 quintali di beni: acqua, latte, pasta gli alimenti più donati dai sangiovannesi.
Oltre al cibo e ai beni strettamente necessari, è stata raccolta la lodevole somma in denaro di 3.000 euro. Questo fino alla serata di ieri, perché la raccolta di beni e di denaro continuerà fino a martedì prossimo. Mercoledì è infatti previsto un altro tir alla volta dell’Aquila.
Per chiunque volesse donare denaro, cibo, vestiario e materiale igienico può farlo recandosi nel salone della parrocchia di San Giuseppe. Ancora aperto il conto corrente bancario della Banca di Credito Cooperativo: codice IBAN IT43M0881078592000012001000 – causale PRO TERREMOTATI ABRUZZO.
Antonio Lo Vecchio