Inizia abbastanza bene l’avventura delle due squadre cittadine, l’A.C. San Giovanni Rotondo e il Sant’Onofrio Calcio.
A.C. San Giovanni – Ordona 1-1
Nuova Andria – Sant’Onofrio Calcio 1-3
Cercheremo in questo spazio di fornire poche righe sull’andamento della partita della squadra che ciascuna domenica avrà giocato in casa. Qualora, poi, l’altra società che avrà disputato la gara in trasferta volesse fornirci, per la pubblicazione, notizie in ordine a tale gara saremo ben lieti di metterle on-line. Il Sant’Onofrio ha ben presto accettato l’invito ed ha fornito notizie sull’incontro.
A.C. San Giovanni – Ordona 1-1
L’A.C. San Giovanni, reduce dalla recente fusione con il Real San Giovanni, ha disputato la prima partita in casa pareggiando per 1 – 1 con la più quotata Ordona.
Il primo tempo è stato condotto totalmente dagli ospiti sicuramente meglio messi in campo. La frazione si è chiusa senza subire reti soprattutto per gli errori, a volte clamorosi, degli ospiti.
Nella seconda parte di gara, soprattutto grazie ad un generoso Luca Longo, è toccato ai padroni di casa tenere le redini dell’incontro chiudendo gli ospiti nella propria metà del campo per tutti i 45 minuti. Nell’unico contropiede consentito, però, l’Ordona si è portato in vantaggio. Cinque minuti più tardi la pressione dei ragazzi di mister Centra ha dato i suoi frutti permettendo di raggiungere il meritato pareggio proprio con Luca Longo. Nel finale almeno due ghiotte occasioni da rete sbagliate sotto porta non hanno permesso al San Giovanni di ottenere una vittoria tutto sommato meritata.
Nuova Andria – Sant’Onofrio Calcio 1-3
Vittoria importante e meritata quella ottenuta dal S.Onofrio sull’ostico campo di Andria. La vittoria poteva essere ancora più ampia se gli attaccanti gialloblù fossero stati meno superficiali sotto porta. Già nella prima frazione di gioco Sollazzo e Company hanno sfiorato diverse volte la rete del vantaggio. Il bomber ha anche fallito un calcio di rigore ad inizio gara. Il vantaggio è maturato a metà frazione grazie ad un’incursione di Iaccarrino sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Subito dopo la botta e risposta con le reti dell’Andria e di Sollazzo. 1-2 e fine primo tempo. L’assalto andriese, ad inizio secondo tempo, si fa più determinato. I ragazzi di mister Cappucci soffrono ma cercano il colpo del KO su azione di rimessa. Dopo alcuni tentativi sciupati clamorosamente arriva la rete del definitivo 1-3 ad opera di Capuano. Il finale è ancora una sagra di situazioni sciupate dai gialloblù per arrotondare il risultato.
Fonte: www.santonofriocalcio.it