Crisetti attacca duramente la maggioranza
Il Consiglio comunale nella seduta di ieri, l’ultima prima della pausa estiva, ha approvato il bilancio di previsione 2013. Come sempre le prime due ore abbondanti sono dedicate alla discussione politica, anche se in toni meno aspri delle precedenti sedute.
Apre Santoro PD che legge una mozione indirizzata al Prefetto per invalidare il consiglio a seguito della mancata comunicazione dell’adunanza al consigliere compagno di partito Mangiacotti. Il segretario comunale fa luce sull’accaduto precisando che le convocazioni via posta elettronica certificata sono regolari e legalmente riconosciute.
Successivamente è il turno di Michele Crisetti che contesta al presidente del consiglio Cappucci alcune irregolarità avvenute durante le commissioni consiliari, invitando l’intera assise a fare un passo indietro e concordare una nuova data per poter discutere tutti assieme di un bilancio importantissimo per la città. Cappucci precisa che ci sono tutte le condizioni per procedere alla discussione degli accapi e l’opposizione abbandona l’aula con l’indispettito Crisetti che manifesta tutta la propria rabbia e indignazione ai colleghi dell’assise.
Gli accapi (PIANO TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2013/2015; BILANCIO DI PREVISIONE 2013, BILANCIO PLURIENNALE 2013/2015 E RELAZIONE PREVISIONALE E PROGRAMMATICA 2013 – 2015) vengono approvati dalla maggioranza, ad esclusione del pidiellino Placentino. Dopo l’estate la coalizione sarà chiamata ad una nuova verifica interna dopo le esternazioni dello stesso Antonio Placentino nel corso del passato consiglio, dove ha ‘minacciato’ di saltare la staccionata in caso di mancato accoglimento delle sue richieste.
Clicca qui per vedere il servizio realizzato da Antonio Lo Vecchio per www.tvgargano.it con le dichiarazioni del Presidente del Consiglio Mauro Cappucci.