Buono sconto di 50 euro per l’acquisto di un decoder
A partire dal 18 maggio fino al 1° giugno anche i cittadini di Puglia e Basilicata saranno interessati dalla transizione al digitale terrestre di tutte le reti televisive nazionali e locali i cui programmi saranno visibili unicamente attraverso un decoder o un televisore con sintonizzatore digitale integrato.
Grazie alla nuova tv i cittadini potranno usufruire di una migliore qualità dell’immagine e del suono, di un numero maggiore di canali e di alcuni innovativi servizi di pubblica utilità.
Per agevolare questa fase di passaggio alla nuova tecnologia è stato predisposto un programma di interventi a favore del cittadino. Infatti tutti gli abbonati al servizio radiotelevisivo di età pari o superiore a 65 anni (da compiersi entro il 31.12.2012) e che abbiano dichiarato nel 2011 redditi pari o inferiori a 10.000 euro potranno utilizzare un buono del valore di 50 euro per l’acquisto di un decoder, buono messo a disposizione dal Ministero per lo Sviluppo Economico-Dipartimento per le Comunicazioni a patto che non si abbia già avuto un contributo in passato.
Inoltre notizie sul passaggio al digitale, sul calendario degli interventi relativi al proprio comune, sulle modalità di ricezione dei programmi e sulla sintonizzazione del decoder, saranno fornite dal numero verde 800.022000, attivo dal lunedì al sabato dalla ore 8 alle 20, oppure consultabili sul sito www.decoder.comunicazioni.it .