Le determinazioni della direzione del partito: “Mettere in atto tutte le azioni utili a porre fine all’incresciosa esperienza di Pompilio”
Il 25 giugno 2014, nella sede del PD in San Giovanni Rotondo, si è tenuta la direzione del partito che ha visto l’attenta partecipazione di circa 50 dirigenti. Argomento all’ordine del giorno ovviamente la crisi di governo cittadino.
L’assemblea è stata aperta dal locale segretario Matteo Masciale, che all’inizio del suo intervento ha nuovamente espresso la solidarietà di tutto il partito al consigliere Antonio Santoro, per la vile ed ignobile intimidazione subita nei giorni scorsi. Nel merito, il segretario ha ribadito la linea già enunciata nelle pregresse direzioni e diffusa anche a mezzo mass media, chiedendo all’adunanza il mandato di rendere l’opposizione al sindaco Pompilio, ancora più incisiva. Nel corso del suo intervento Masciale ha rimarcato le distanze di veduta, nella risoluzione dei problemi della Città, dall’attuale compagine amministrativa, significando l’impossibilità ad ogni e qualsivoglia intesa atta al raggiungimento di ibridi ed innaturali assetti politici/amministrativi con il sindaco dimissionario.
Dopo l’intervento del segretario si sono susseguiti quelli di altri dirigenti, che hanno sposato in toto la linea di Masciale. Di estrema importanza, per via degli incresciosi episodi degli ultimi giorni, è stato il contributo offerto dal consigliere Antonio Santoro, il quale ha affermato il pieno appoggio alla linea espressa dal segretario, palesando la mancanza di margine per trattative e mediazioni varie con chi ha mal governato il paese in questi ultimi anni. Tuttavia, a margine del suo intervento, l’ex capogruppo PD ha rimesso ogni decisione nelle mani della direzione, dichiarando di far proprie le indicazioni e strategie fornite dal partito.
A seguito della discussione, all’unanimità il consesso cittadino del PD ha dato pieno mandato al segretario e alla delegazione di mettere in atto tutte le azioni utili a porre fine all’incresciosa esperienza di Pompilio, onde ridare la parola ai cittadini nel più breve tempo possibile.