Secondo appuntamento del “Corso di Formazione Civile e Politica” organizzato dalla locale sezione del Partito Democratico
Di “Crisi politica, morale e istituzionale” e, soprattutto, di “Come uscirne” si parlerà sabato prossimo, alle ore 18, nella Biblioteca comunale “M. Lecce” a San Giovanni Rotondo.
Sarà l’onorevole Michele BORDO, insieme al consigliere com. Antonio Santoro ed a Bartolomeo Berto Dragano,
membri della segreteria cittadina del PD, a relazionare in questo secondo incontro del Seminario su “Economia, Sviluppo, Lavoro e Territorio”.
Continua dunque il Corso di Formazione Civile e Politica – organizzato dal Circolo del Partito Democratico di San
Giovanni Rotondo “Nicola Cisternino” e dal Centro Studi “Sud-dharta” – che ha registrato nel primo appuntamento, dello scorso 19 marzo, una grande partecipazione di pubblico.
Moltissimi, infatti, hanno avuto modo di apprezzare la lunga ed articolata relazione su “Il lavoro a San Giovanni Rotondo”, presentata dal Segretario, Salvatore Mangiacotti, ma anche di comprendere le opportunità fornite dal Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia, esposte dalla Portavoce delle Donne Democratiche, Maria Elena Ritrovato, e specialmente di discutere di questi argomenti, fino a tarda sera, con l’Assessore regionale Elena GENTILE.
Lunedì 19 è stato anche inaugurato lo Sportello informativo per i giovani, YOUNGPROJECT, che già nel giorno della sua apertura ha ricevuto consensi e proposte. L’attività, organizzata dai Giovani e dalle Donne del PD sangiovannese, proseguirà ogni martedì e giovedì, dalle 19 alle 20, presso la sede del Circolo in via Cadorna 3.