La corsa di solidarietà fa tappa a San Giovanni Rotondo
Farà tappa a San Giovanni Rotondo giovedì 17 ottobre il “FFC BIKE TOUR – pedalando uniti per la ricerca sulla fibrosi cistica”, giunto alla seconda edizione.
Matteo Marzotto, cofondatore FFC Onlus, torna in sella alla bicicletta per mantenere alta l’attenzione sulla malattia genetica grave più diffusa alla quale è dedicato tutto il mese di ottobre con un fitto calendario di eventi.
La corsa di solidarietà ha preso il via da Palermo lo scorso 14 ottobre con la pedalata inaugurale di Matteo Marzotto e dei suoi fedelissimi amici e sportivi Max Lelli, Davide Cassani e Fabrizio Macchi, impegnati per i successivi quattro giorni lungo il percorso che li porterà da Palermo a Roma.
La carovana arriverà alle ore 16,30 (proveniente da Montescaglioso) sul piazzale Santa Maria delle Grazie. Alle ore 18,15 nel chiostro Comunale ci sarà un dibattito al quale parteciperanno Matteo Marzotto, Davide Cassani, Max Lelli e Fabrizio Macchi. Interverranno per i saluti di rito il sindaco Luigi Pompilio, il vice sindaco Antonio Centra assessore allo Sport e di Michele Giuliani, direttore amministrativo Casa Sollievo della Sofferenza. L’incontro sarà moderato dal consigliere comunale Michele Giuliani.