Pronti a partire anche Gamma27 e Aquile Civilis
Tutti coloro che vorranno esprimere la loro solidarietà alle popolazioni dell’Abruzzo crudelmente colpite dal sisma del 6 Aprile 2009, oltre all’offerta di cibo e di beni di prima necessità non deperibili (oltre a vestiti, pannolini, materiale per l’igiene) potranno farlo con delle offerte economiche da versarsi sull’apposito Conto Corrente n. 12/1000 (IBAN completo: IT43M0881078592000012001000) intestato “Pro-terremotati dell’Abruzzo” accesso presso la Banca Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo.
Intanto, la raccolta fondi attivata presso il chiostro comunale sta dando ottimi risultati.
Per offrire alloggio, invece, come già fatto dalle sig.re D’Ardiè e Cappucci di San Giovanni Rotondo si può inviare una mail a: ufficiovre@protezionecivile.it o contattare il numero verde 800860146
Infine, le Associazioni di Protezione Civile locali Gamma27 e Aquile Civilis hanno comunicato che sono pronte a partire su chiamata del Dipartimento di Protezione Civile e dell’ufficio di Protezione Civile della Regione Puglia.
“La nostra presenza e il nostro aiuto – hanno dichiarato – saranno presenti in quei luoghi così tragicamente colpiti dalla catastrofe. Molti di noi hanno già preparato la borsa con i loro oggetti personali e i loro viveri e bisogni di prima necessità! Giungono richieste di Volontari che vogliono unirsi: invitiamo questi ultimi a dare la loro disponibilità e iscrizione presso le nostre associazioni. Porteremo la nostra fede, la speranza di molti, le nostre mani, il nostro umile e semplice servizio di carità verso il prossimo. Pregate per noi e per tutti”.