::A volte l’accortezza è un optional
di Aldo Germano
L’atto vandalico di questa notte si annovera tra quei gesti inqualificabili, come d’altronde se ne vedono sempre più frequenti in questo nostro paese.
Forse paghiamo lo scotto, come genitori, delle nostre poche attenzioni verso un aspetto educativo dei nostri figli riguardo al senso civico ed all’amore per le cose comuni, oggi purtroppo bisogna comunque intervenire con mezzi di sorveglianza, che io condivido, e quant’anche repressivi.
Fin qui è una considerazione verso dei vigliacchetti ignoti e abituati ad agire al buio, ma che diciamo di queste grandi opere per giunta fatte non in anonimato e prodotte nelle ore giornaliere per posizionare quattro paletti di segnalazione stradale o forse di denominazione di strade.
Chi risponde a questo scempio? Chi controlla? E se lo fa, qualcuno ne risponderà?
Danni per giunta causati su opere pubbliche nuovissime (non più di tre anni) realizzate sì da privati, ma date a titolo gratuito (come prevede la legge) all’Ente Comune e sicuramente non per farle ridurre in tale modo, non credo che la ratio della norma prevedesse esattamente questo.
Aldo Germano
La zona a cui si riferisce Aldo Germano è ai limiti della “167”. Dopo la segnalazione abbiamo scattato delle foto che effettivamente testimoniano che per mettere alcuni paletti è stata usata poca accortezza nel preservare marciapiedi e relativi mattoncini. A conferma di ciò pubblichiamo due delle foto scattate