Lunedì 1 ottobre 2007 ore 17 a Bari
La Segreteria sezionale dello S.D.I. di San Giovanni Rotondo invita tutti coloro che intendono costruire un soggetto politico che non si riferisca unicamente al PSI e al PSDI, ma che si richiami alla cultura socialista, liberale, laica e riformatrice, ad una forza politica pienamente inserita nel socialismo europeo ed in grado di rappresentare al meglio le sfide future a partecipare all’incontro "PER UN PARTITO SOCIALISTA IN ITALIA COME IN EUROPA" che si terrà lunedì
il Sen.GAVINO ANGIUS
l’On. ENRICO BOSELLI
l’On. CINZIA DATO
l’On. GIANNI DE MICHELIS
l’On. RINO FORMICA.
L’incontro rappresenterà un momento utile per conoscere tempi, modalità e criteri per la nascita della nuova formazione politica.
Si comunica che
Ulteriori informazioni sul sito:http://www.costituentesocialista.it
IL SEGRETARIO S.D.I. DI SAN GIOVANNI ROTONDO
Antonio Pio CAPPUCCI
Sollecitato dalla richieste di alcuni visitatori di questo portale, ho avvertito la necessità di precisare quantunque non ve ne fosse bisogno considerato l’esito di un Congresso cittadino che si è svolto qualche mese fa, che il sottoscritto rappresenta
Non a caso nell’incontro di ieri sera del Commissario Prefettizio con le forze politiche della nosttra città, vi ho preso parte in qualità di Segretario sezionale dello S.D.I. Capite bene che chiunque può da un giorno all’altro definirsi socialista e formare un gruppo di amici o sostenitori, magari chiamarsi coordinatore o presidente.
Il processo di formazione della “Costituente Socialista” che vede come parte attiva e soggetto promotore il nostro partito ed il Segretario Nazionale BOSELLI, si concluderà presumibilemente entro la fine di quest’anno ed ha la funzione di riunire tutti coloro i quali si rchiamano agli ideali del socilismo democratico e riformista, liberale e laico. L’incontro di lunedì a Bari come spiegato nel comunicato, potra fornire indicazione utili in ordine alle modalità organizzative ed ai criteri con i quali verrà costituito questo nuovo soggetto politico che ad oggi non si conoscono ancora.
Colgo l’occasione per comunicare che non vi saranno altre occasioni in cui risponderò a simili richiesta che alla lunga diventano vere e proprie provocazioni.
Antonio Pio CAPPUCCI