Venerdì 22 maggio, a partire dalle ore 19, i turisti potranno gustare i prodotti tipici locali
In occasione del 57° Raduno Nazionale dei Bersaglieri, venerdì 22 maggio, a partire dalle ore 19,00, i turisti potranno gustare i prodotti tipici locali all’interno di un percorso enogastronomico nel centro storico cittadino.
Stand e gazebo saranno allestiti in diversi punti delle città vecchia, grazie alla collaborazione dell’Istituto Alberghiero IPSSAR “Michele Lecce” e dell’Associazione culturale “Cala la Sera” di San Giovanni Rotondo.
San Giovanni Rotondo, “Città dell’Accoglienza e della Riconciliazione”, aderisce anche alla rete "Città del Bio" e a quella della Città Slow.
La serata prevede il coinvolgimento dei cuochi dello stesso Istituto Alberghiero, che predisporranno i piatti della tradizione che andranno ad allietare il tempo di percorrere un itinerario alla ricerca delle "Sette Chiese" e delle altre attrattive del Centro Storico.
Le degustazioni proseguono attraverso il coinvolgimento di varie cantine della provincia di Foggia, da Alberto Longo alla Cantina Ariano, dalla Cantina Primis alla Cantina Terre Federiciane.
Il tutto, reso armonico dai Cantori provenienti dai vari centri del Gargano, che completeranno l’offerta di tradizioni e costumi che l’assessore Salvatore Taronno ha inteso offrire all’importante iniziativa nazionale.
Nella Città verranno allestiti, grazie al contributo di Regione Puglia, anche dei maxi-schermi che proietteranno immagini di tutta la Puglia, auspicando che i colori, i sapori e le eccellenze possano attrarre e tentare molti radunisti di tornare come turisti durante la ormai prossima stagione estiva.