Giovedì 29 febbraio la Madonnina arriverà nella parrocchia di Sant’Onofrio
La “Peregrinatio Mariae” organizzata dall’Unitalsi per i 120 anni della sua fondazione farà tappa nella nostra città dal 29 febbraio al 1° marzo: saranno momenti di grazia e grande spiritualità e vivremo un angolo di Lourdes nella nostra terra garganica.
La copia della statua della Madonnina di Lourdes, la stessa che tradizionalmente viene portata in processione aux flambeaux, ossia alla luce delle fiaccole ogni sera nella città santa francese, sta percorrendo un pellegrinaggio mariano che interessa le varie sezioni Unitalsi regionali dislocate sul territorio nazionale che si concluderà a marzo prossimo.
L’effige partita dalla cittadina pirenaica sarà accoltà nella Parrocchia Sant’Onofrio Anacoreta giovedì sera alle 20.45 dal Vescovo Franco Moscone e dal parroco don Leo Abbascià. Seguirà un momento di preghiera mariana.
Alle 21.30 dalla chiesa di Sant’onofrio partirà la processione aux flambeaux verso la Casa Sollievo della Sofferenza per un saluto agli ammalati, seguirà alle ore 22.15 la Serenata a Maria.
Poi l’effige della Madonna sarà portata nel Santuario di Santa Maria delle Grazie per una preghiera a San Pio.
Venerdì 1° marzo alle ore 7.30 nel Santuario di Santa Maria delle Grazie sarà celebrata la Santa Messa, trasmessa anche in diretta su TeleRadio Padre Pio.
Al termine della celebrazione la statua della Madonnina di Lourdes ritonerà a Sant’Onofrio dove alle ore 9.00 verrà recitato il Santo Rosario.
Alle ore 11.00 Mons. Domenico Umberto D’Ambrosio presiederà la Celebrazione Eucaristica.
A mezzogiorno verrà pregato l’Angelus, quindi la Madonnina partirà alla volta di San Marco in Lamis.
La sottosezione Unitalsi di San Giovanni Rotondo invita la cittadinanza a partecipare a questo intenso momento di spiritualità: un’occasione preziosa di incontro, ascolto e preghiera per affidare alla Vergine di Lourdes dolori e speranze.