Approvata la convenzione dopo mesi di stallo
Il Coordinamento Istituzionale dell’Ambito Territoriale di San Marco in Lamis comunica che con delibera del commissario ad Acta Avv.Giuliana Galantino , in data 02/12/2014 , è stato approvato il Terzo Piano Sociale di Zona per il triennio 2014-2016 , alla presenza del Dirigente Regionale alle Politiche Sociali Dott.ssa A.M.Candela .
Tutto questo è stato possibile grazie al duro lavoro svolto dal Commissario , Sub Commissari e il Rup dell’Ufficio di Piano dottssa Vittoria Gualano, nonché dai rappresentanti istituzionali dei Comuni associati.
A renderlo noto, sono i componenti del Coordinamento Istituzionale dell’Ambito, il dott. Costantino Ciavarella, presidente pro tempore delegato del Comune di San Nicandro Garganico, il dott. Bonifacio D’Amico delegato del Comune Capofila San Marco in Lamis, il dott. Matteo Fiorentino e la dottssa Viviana Saponiere rispettivamente delegati del Comune di San Giovanni Rotondo e Rignano Garganico, i quali manifestano la loro soddisfazione per la ratifica della Convenzione, affermando, che è il fulcro che farà ripartire tutti i servizi che saranno attivati dal Coordinamento Istituzionale in ossequio alla nuova programmazione approvata.
Dunque, si apre un nuovo capitolo per il sociale dal punto di vista organizzativo e programmatico.
Non a caso, gli Enti coinvolti, stanno lavorando all’elaborazione di una migliore e nuova forma di aggregazione che sarà più funzionale nella gestione associata dei Servizi di Ambito e che offrirà una maggiore garanzia per le fasce più deboli del territorio.
Spinti da questa idea di rinnovamento , facendo tesoro del passato e proiettati verso una nuova gestione, l’attuale Coordinamento Istituzionale ha ritrovato quella intesa necessaria per ripartire, da subito, con una migliore gestione dei servizi .
L’Assessorato al Welfare della Regione Puglia, soddisfatto del risultato ottenuto, provvederà in termini piuttosto brevi all’erogazione delle risorse necessarie al funzionamento dell’ Ufficio di Piano e dei servizi ad esso correlati.