I due comici foggiani mantengono la promessa
Domenica delle Palme con sorpresa per i piccoli ospiti dell’oncoematologia pediatrica del Poliambulatorio ‘Giovanni Paolo II’. Come anticipato da noi qualche giorno fa, i comici foggiani Pio & Amedeo hanno fatto irruzione in reparto tra la sorpresa e la gioia dei piccoli pazienti ricoverati.
I due ‘emigratis’ si sono presentati con il loro tipico abbigliamento in stile tamarro-underground: pelliccia bianca, zoccoli e tuta. Il duo si è intrattenuto coi bambini e le loro famiglie regalando loro sorrisi e battute scherzose. Presente anche Mirko, il ragazzo fotografato mentre abbraccia inginocchiato Papa Francesco nel corso della sua visita di sabato scorso.
Inoltre si sono divertiti improvvisando qualche scenetta comica per la felicità di bimbi, genitori e personale sanitario. Una sorpresa organizzata grazie alla collaborazione dell’Agape, sempre attenta nel far vivere a questi piccoli angeli dei momenti di svago e divertimento in un contesto difficile come quello del ricovero e della degenza ospedaliera.
Pio & Amedeo hanno invitato tutti a seguire la puntata di domani sera di ‘Emigratis’, la loro fortunata trasmissione in onda tutti i lunedì in prima serata su Italia 1 (che nella prima puntata ha fatto registrare quasi 3 milioni di telespettatori), durante la quale ci sarà un piccola sorpresa come anticipato dal nostro portale qualche giorno fa: i due infatti ‘scroccheranno’ una consistente somma di denaro all’imprenditore Gianluca Vacchi. Soldi che verranno donati alla pediatria oncologica di Casa Sollievo per la realizzazione di vari progetti e iniziative di solidarietà.