A Misano il sangiovannese trionfa in notturna: 4° successo in altrettante edizioni
E’ stato ancora una volta Michele Pirro a imporsi nei 13 giri in notturna dell’ormai tradizionale Bardahl Racing Night, competizione serale riservata, all’interno del Dunlop Civ, alle sole classi SBK e 600 NG.
Pirro già dalle prove ha dovuto fronteggiare, oltre al consueto parterre di avversari, anche la wild card, proveniente dal mondiale, Dominique Aegerter! Conquistata la pole position con il crono di 1’35’’184, per il collaudatore Ducati MotoGP l’avversario più ostico si è rivelato essere non lo svizzero di casa Yamaha ma Alessandro Delbianco, che ha conteso il primo posto al pugliese fino all’ultimo giro.
Una vittoria quella conseguita sotto la luce artificiale dell’impianto di Misano che ha sottolineato il ruolino di marcia incredibile del numero 51 che si è presentato alla gara della domenica con sei successi su sette gare disputate!
Purtroppo i 16 giri della manche “diurna”, a causa di un’errata scelta di gomme all’anteriore, non hanno permesso a Pirro di attaccare la testa della corsa, queste condizioni tecniche hanno costretto l’asso pugliese a giocare in difesa e ad accontentarsi di un quarto posto fondamentale per accumulare punti per il campionato. A quattro garea dalla fine, Pirro infatti dispone, a fronte di 100 punti ancora in palio, di 26 lunghezze di vantaggio sul più diretto inseguitore!
Il prossimo appuntamento con il Dunlop Civ è previsto per fine agosto quando sul circuito del Mugello andrà in scena il penultimo week end di gara del Civ edizione 2024!