Il suo team Garage 51 vince il titolo Supersport 600 con Davide Stirpe
Nella splendida cornice dell’autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari‘ di Imola, si è conclusa la stagione 2024 del CIV, che aveva il titolo Superbike già assegnato a Michele Pirro, ormai uomo dei record nel Campionato Italiano Velocità. Molti titoli erano però ancora da assegnare e l’adrenalina non è mancata su uno degli autodromi più iconici del mondo. Sempre con uno sguardo rivolto verso il cielo, con un ricordo a Luca Salvadori, campione postumo del National Trophy 1000.
Imola si è rivelata terra di conquista per Pirro e il suo Garage 51 Racing Team che ha fatto suo il titolo italiano piloti della 600 NG grazie alla fantastica stagione del rider romano Davide Stirpe. Il numero 63, ha suggellato il 2024 racing chiudendo, la decisiva gara due con un quarto posto che gli ha matematicamente garantito il terzo titolo tricolore di categoria, mentre il primato riservato alla classifica dei team, nonostante si sia chiuso in parità, è andato ai diretti rivali, per la sola discriminante dei piazzamenti.
Un week end, quello dell’Enzo e Dino Ferrari, gestito in maniera magistrale dalla squadra, fortemente voluta da Michele Pirro, una crew amalgamata e unita che ha saputo, lungo tutte le 12 gare del Dunlop Civ, rimanere concentrata sul risultato finale, coronando il cammino tricolore con tre vittorie e nove arrivi a podio che hanno fruttato un totale di 218 punti. Stirpe, dopo un paio di stagioni difficoltose, è riuscito, supportato dal Garage 51 Racing Team a ripartire da zero, collezionando risultati a ripetizione e correndo, a Imola, con quell’intelligenza tattica che ha contraddistinto tutta la sua carriera, centrando all’anno di esordio con il Garage 51 Racing Team il titolo tricolore nella classe più combattuta del Civ!
“In questo weekend di Imola la gioia più grande è senza dubbio la vittoria del campionato – ha dichiarato Michele Pirro nelle vesti di ‘proprietario’ di scuderia – fortemente voluta e ottenuta con Davide Stirpe, capace di tagliare con il nostro team (che ha solo due anni di vita) questo traguardo prestigioso! Una grande soddisfazione per noi e personalmente voglio ringraziare la dedizione e la professionalità di tutto lo staff, tutti i nostri amici e sponsor che ci supportano, con la mia personale promessa che faremo di tutto per continuare così!”.