Il sangiovannese, al decimo anno con la squadra bergamasca, alla caccia del titolo
E’ stato lo show room di “Ruote da Sogno” ad ospitare la presentazione e relativo unveiling della Ducati Panigale V4 R del Barni Spark Racing Team con cui Michele Pirro, inseguirà, nella sua decima stagione in forza alla squadra di Calvenzano, il decimo titolo italiano, partecipando alla classe SBK del CIV!
Sono numeri da capogiro quelli che contraddistinguono la collaborazione tra il pilota pugliese e Marco Barnabò, una collaborazione che nel corso degli anni ha portato il team Barni, a raggiungere, nel 2022, quota 100 vittorie, con Pirro che con i suoi 65 gradini più alti del podio e relativi 6 titoli Sbk nel 2024 intraprenderà la 24°stagione di corse.
“Questo legame – ha commentato Michele Pirro – dura da 10 anni, io e Marco abbiamo gioito e sofferto insieme, sono state stagioni intense e Marco è stata la persona che mi ha dato l’opportunità di tornare a correre, di sentirmi nuovamente un pilota da gara, visto che con il mio ruolo da collaudatore Ducati questo aspetto si era un po’ appannato. Con questo team ho ritrovato la motivazione e partecipando al Civ, dove non è mai facile vincere, abbiamo conseguito, anno dopo anno, grandi risultati! Oggi, nonostante la mia “giovane” età, abbiamo ancora una grandissima fame di risultati e giunto alla ventiquattresima stagione di corse ho incontrato sul mio cammino agonistico davvero pochissime persone con la passione di Marco e questo per me è un valore non solo rarissimo ma molto prezioso”.
Alle parole del rider pugliese hanno fatto eco quelle del team principal Marco Barnabò: “Quando abbiamo iniziato a lavorare con Michele l’aspetto fondamentale è stato che lui, con la sua professionalità, ha permesso alla nostra squadra di crescere, di progredire e, stagione dopo stagione, di acquisire un know how sempre maggiore, Michele è un affermato pilota professionista carico di motivazione, a volte pure troppa e, nonostante le decine di vittorie ottenute in passato partiamo per questa stagione con un solo obiettivo: vincere”.
Il Campionato Italiano Velocità prenderà il via nel week-end del 6 e 7 aprile dal Marco Simoncelli World Circuit di Misano, dove il Barni Spark Racing Team schiererà Michele Pirro e Edoardo Aquilano rispettivamente nelle categorie Sbk e 600 NG.