Terminati con successo anche i test di Misano
Si sono esaurite, con una due giorni al “Marco Simoncelli”, le giornate che il Team Barni 51 Racing Lab e Michele Pirro hanno dedicato, in questa fase invernale, alle prove in vista del Campionato Italiano Velocità, classe SBK.
L’assalto all’undicesimo titolo da parte del rider pugliese inizierà infatti nel week end del 5 e 6 aprile proprio dal tracciato romagnolo quando, la doppia gara in programma, sancirà di fatto l’avvio della serie tricolore. Per presentarsi al via “ready to race” Pirro ha macinato, in sella alla Ducati V4R del Team Barni 51 Racing Lab, ben 122 giri, con un miglior crono di 1’35’’3, lo stesso tempo fatto registrare nelle qualifiche del primo round dello scorso anno.
I test della squadra, in questo frangente, si sono concentrati sul mettere a punto le sospensioni Ohlins che, dal 2025, equipaggeranno la Ducati del Team Barni 51 Racing Lab. Sensazioni positive e riscontri cronometrici importanti traghettano di fatto tutto il team verso la premiere di Misano quando allo spegnersi dei semafori scatterà l’ennesima, adrenalinica, stagione del tricolore velocità!

Michele Pirro: “Abbiamo svolto queste due giornate di test al “Marco Simoncelli” perchè con tutta probabilità non potrò essere presente a quelle ufficiali previste per il 25 e 26 marzo, visto gli impegni in Spagna con le prove della Ducati MotoGP! Sono state 48 ore utili quelle spese a Misano, importanti per prepararci al meglio per il debutto stagionale, sono molto soddisfatto e abbiamo ricavato, dal centinaio di giri effettuati, buone sensazioni! Ho girato, cronometricamente, come l’anno scorso e il feeling è già a ottimi livelli, l’aspetto più importante di questi test però è che siamo tornati ad utilizzare le sospensioni Ohlins, ci siamo concentrati quindi a raccogliere dati e indicazioni. Dopo i test di Vallelunga e Misano siamo pronti per la prima gara ma, nel frattempo, rinnovo l’appuntamento per il 22 marzo quando, a Villa Sisò, a Sala di Cesenatico, presenteremo ufficialmente la stagione e tutti i nostri programmi!”.