Altra tappa del campionato italiano Superbike
Questo week end, il Campionato Italiano torna sul circuito di Misano Adriatico, dove a guidare la classifica della classe regina è il pilota del team Ducati Barni Racing – Michele Pirro – che con quattro vittorie è a punteggio pieno. Rientrato dai recenti test MotoGP sul Red Bull ring in Austria, dove si è alternato alla guida con Casey Stoner, per il pilota pugliese si prospetta un nuovo week end di gara, nel quale intende consolidare la leadership in campionato.
La classifica generale della classe Superbike vede Pirro in testa a 100 punti con Calia a quota 53 e Matteo Ferrari con 50 punti.
Michele Pirro (Ducati Barni Racing)
Come tutte in tutte le gare, affronteremo l’appuntamento sul circuito di Misano con l’obiettivo di costruire un risultato importante gestendo al meglio ogni singolo turno di prove. Sono in forma e perfettamente a mio agio con la squadra. Dovrò riprendere un po il feeling con la moto dopo aver guidato la MotoGP nell’ultimo test al Red Bull ring, ma sono convinto che insieme a Michelin saremo competitivi per la vittoria”.