Cusenza: “Nella giunta Giuliani non posso più rientrare.”
Gaetano Cusenza si dimette dalla carica di assessore e parla ai microfoni di radio Montecalvo per spiegare i motivi delle sue dimissioni.
“Faccio tanti auguri al sindaco e ai suoi collaboratori di andare avanti e fare cose importanti per San Giovanni Rotondo ma dal punto di vista amministrativo non abbiamo più niente da dirci.” Così Cusenza, intervistato da Franco Impagliatelli, descrive la situazione attuale amministrativa a suo avviso, incapace di portare benefici alla città e disorganizzata in tutti gli aspetti.
“Ora rifletto per capire che tipo di alleanze si possono creare in futuro; quali sono le possibilità per un governo diverso ma io nella giunta Giuliani non posso più rientrare.”
Cusenza descrive dettagliatamente i maggiori problemi di San Giovanni Rotondo che sono stati trascurati da questa amministrazione: dal piano regolatore alla piscina; dalla fogna bianca ad una organizzazione politica efficace.
“Giuliani è un signore ma in lui io vedo poca passione. Invece bisogna convincersi di lavorare e lavorare bene. Oggi non ci sono le condizioni per lavorare tutti insieme e quindi rimetto nella mani di Giuliani la mia delega augurandomi che Giuliani sia in grado di portare a termine la sua legislatura. È finita per me una esperienza, un rapporto di collaborazione e fiducia sul piano politico.”
Grazie a Radio Montecalvo per la gentile concessione del nastro